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RESI E SOSTITUZIONI



Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
La procedura ufficiale da seguire in caso di reso è la seguente:

 I capi non devono essere stati indossati.


 - Per richiedere la sostituzione dei capi il Cliente deve inviare una richiesta scritta all'indirizzo commerciale@pizzolante.it  entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Trascorso tale termine il Reso non sarà più possibile.
 Nella motivazione del reso il Cliente dovrà indicare i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, cambio colore, rimborso o Buono d’acquisto. Non è possibile cambiare il prodotto reso con un articolo differente.
 Una volta ricevuta la richiesta di reso PIZZOLANTE S.R.L.  invierà al cliente una conferma scritta contenente il numero di Autorizzazione al Reso. Il Cliente dovrà scrivere tale numero di autorizzazione sul collo che restituisce.
I capi dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti ed impacchettati in modo appropriato, con imballo a prova di manomissioni.
La restituzione dei capi deve pervenire presso la sede di PIZZOLANTE S.R.L. entro 7 (sette) giorni dall'avvenuta conferma.
 Le spese di spedizione per la restituzione dei capi e qualsiasi altro relativo importo sono a carico del Cliente.
 Per effettuare il reso il cliente dovrà necessariamente spedire la merce tramite Corriere Espresso o Poste Italiane presso PIZZOLANTE S.R.L.  Via Mario Pagano, 238 - 76125 Trani (BT) Italia.
Consigliamo di assicurare la spedizione. Il pacco contenente il reso viaggia  a rischio e pericolo del Cliente, e quindi, PIZZOLANTE S.R.L.  non è responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti o ritardi nella consegna presso i nostri magazzini.

PIZZOLANTE S.R.L.  assicura che i capi presenti sul sito sono conformi alle immagini ivi pubblicate e che tutti i capi, al momento della spedizione, vengono sottoposti ad ispezione ed inviati dopo aver riscontrato che non presentino difetti palesi.

PIZZOLANTE S.R.L.  si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce apparentemente difettosa.

PIZZOLANTE S.R.L.  non accetta resi di capi che siano stati indossati, lavati o alterati in alcun modo.
PIZZOLANTE S.R.L.  si riserva il diritto di ispezionare e valutare le condizioni della merce restituita, stabilendo ulteriori addebiti eventuali necessari per la rimessa in vendita dei capi restituiti.
PIZZOLANTE S.R.L.  si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati.

 Cambio Taglia/Colore, Rimborsi e Buoni Acquisto  
Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (Dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata.
Se i capi restituiti passano con successo le ispezioni, il Cliente riceverà una mail di conferma.

E’ possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. È previsto un solo cambio merce gratuito per ogni reso autorizzato. Non è possibile cambiare il capo con un articolo differente.
Se il Cliente richiede il rimborso da parte di PIZZOLANTE S.R.L.  , lo stesso avverrà mediante accredito Pay Pal ( se il Cliente ha pagato tramite Pay Pal) o bonifio bancario ( se il Cliente ha pagato con bonifico o contrassegno).
Il riaccredito potrebbe essere visibile sull'estratto conto della carta di credito o sul Conto Corrente Bancario del Cliente dopo circa 30 giorni dalla data di rimborso. Tale tempistica può variare leggermente in base alla carta di credito o altra metodologia di pagamento utilizzata, a seconda delle tempistiche del proprio Istituto Bancario.
Non è possibile controllare questo processo da parte di PIZZOLANTE S.R.L.  .
 

4.1 Resi e Rimborsi - EXTRA UE  

Per i pacchi rispediti da paesi esterni alla Comunità Europea la compensazione per il reso sarà limitata al solo rimborso o all’emissione di un buono d’acquisto. Non è possibile cambiare il prodotto reso con un articolo differente, effettuare un cambio taglia o colore. Qualora il Cliente fosse interessato ad effettuare un cambio taglia/colore dovrà effettuare un ordine ex novo.

Se il Cliente richiede il rimborso da parte di PIZZOLANTE S.R.L.  , lo stesso avverrà mediante accredito Pay Pal ( se il Cliente ha pagato tramite Pay Pal) o bonifico bancario ( se il Cliente ha pagato con bonifico o contrassegno).
Il riaccredito potrebbe essere visibile sull'estratto conto della carta di credito o sul Conto Corrente Bancario del Cliente dopo circa 30 giorni dalla data di rimborso. Tale tempistica può variare leggermente in base alla carta di credito o altra metodologia di pagamento utilizzata, a seconda delle tempistiche del proprio Istituto Bancario. Non è possibile controllare questo processo da parte di PIZZOLANTE S.R.L.  

Le spese di spedizione per la restituzione dei capi e qualsiasi altro relativo importo quali tasse locali, dazi doganali, di importazione e/o sdoganamento merce sono a carico del Cliente e verranno detratte dal rimborso finale.


Per effettuare il reso il cliente dovrà necessariamente spedire la merce tramite EMS – International Mail Service o Corriere Espresso presso PIZZOLANTE S.R.L.  Via Mario Pagano, 238 - 76125 Trani (BT) Italia. Consigliamo di assicurare la spedizione. Il pacco contenente il reso viaggio a rischio e pericolo del Cliente, e quindi PIZZOLANTE S.R.L.  , non è responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti o ritardi nella consegna presso i nostri magazzini.