Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite corriere BRT Spa (Bartolini corriere espresso).
Le spedizioni in tutta Italia sono gratuite tranne diverse specifiche.
Per gli ordini il cui importo sia inferiore ai 100,00 EUR le spese di spedizione normalmente ammontano ad Euro 10,00.
Spese di spedizione - Estero
Le spedizioni all’estero sono effettuate tramite corriereBRT Spa. Nei paesi appartenenti all'UE gli Ordini il cui valore - in una sola transazione - supera i 1.000,00 Euro sono spediti gratuitamente. Diversamente il costo sarà di € 20,00.
Nei Paesi Extracomunitari gli ordini il cui valore - in una sola transazione - supera i 1.500,00 Euro sono spediti gratuitamente. Diversamente il costo sarà di € 40,00.
Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni sono accompagnate da fattura ufficiale/scontrino fiscale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.
Per gli articoli in saldo la fattura/scontrino riporta gli importi scontati.
Gli ordini sono spediti da PIZZOLANTE S.R.L., dal Lunedí al Venerdí con orario 9.00-12.30. I tempi di consegna partono dal momento in cui l'ordine viene eleaborato ed include il periodo di 24-48 ore, in cui l'ordine viene preparato e quindi spedito dal nostro magazzino. Preghiamo i nostri Clienti di notare che tale processo può impiegare maggiore tempo, durante il periodo dei saldi, quando la spedizione degli ordini può richiedere 72 ore.
Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedí pomeriggio successivo.
3.1 Assicurazione della spedizione
Le spedizioni PIZZOLANTE S.R.L. possono essere assicurate contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destinazione l'assicurazione perde la sua validità;.
Attraverso la firma alla consegna la responsabilità della merce passa all'acquirente. La persona che firma, infatti, confermerà la ricevuta di consegna del pacco e sarà responsabile per il pacco stesso
3.2Consegna autorizzata della spedizione
Al momento dell'arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni PIZZOLANTE S.R.L. sono accuratamente imballate con carta da pacchi con nastro adesivo PIZZOLANTE , posto intorno alla confezione.
Se per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i Clienti sono pregati di firmare l'avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l'accaduto e contattare PIZZOLANTE S.R.L.
Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all'indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del Cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente da PIZZOLANTE S.R.L.
Le spedizioni destinate fuori dalla Comunità Europea sono soggette a tasse di importazione basate sulla regolamentazione interna di ogni Stato anche per il rientro della merce al mittente.
Il pagamento di queste tasse è necessario per dispensare l'ordine dagli oneri doganali e sono di esclusiva competenza e responsabilità del cliente finale. Tali importi saranno dedotti dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente da PIZZOLANTE S.R.L.
3.3 Giacenza della spedizione
In caso di mancata consegna della spedizione PIZZOLANTE S.R.L. si riserva il diritto di richiedere il rientro della merce trascorsi 3 giorni lavorativi, in assenza di disposizioni da parte del cliente finale.
E’ previsto un periodo massimo di giacenza di 15 giorni presso , le spese di giacenza sono a carico del Cliente.
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
La procedura ufficiale da seguire in caso di reso è la seguente:
I capi non devono essere stati indossati.
- Per richiedere la sostituzione dei capi il Cliente deve inviare una richiesta scritta all'indirizzo commerciale@pizzolante.it entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Trascorso tale termine il Reso non sarà più possibile.
Nella motivazione del reso il Cliente dovrà indicare i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, cambio colore, rimborso o Buono d’acquisto. Non è possibile cambiare il prodotto reso con un articolo differente.
Una volta ricevuta la richiesta di reso PIZZOLANTE S.R.L. invierà al cliente una conferma scritta contenente il numero di Autorizzazione al Reso. Il Cliente dovrà scrivere tale numero di autorizzazione sul collo che restituisce.
I capi dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti ed impacchettati in modo appropriato, con imballo a prova di manomissioni.
La restituzione dei capi deve pervenire presso la sede di PIZZOLANTE S.R.L. entro 7 (sette) giorni dall'avvenuta conferma.
Le spese di spedizione per la restituzione dei capi e qualsiasi altro relativo importo sono a carico del Cliente.
Per effettuare il reso il cliente dovrà necessariamente spedire la merce tramite Corriere Espresso o Poste Italiane presso PIZZOLANTE S.R.L. Via Mario Pagano, 238 - 76125 Trani (BT) Italia.
Consigliamo di assicurare la spedizione. Il pacco contenente il reso viaggia a rischio e pericolo del Cliente, e quindi, PIZZOLANTE S.R.L. non è responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti o ritardi nella consegna presso i nostri magazzini.
PIZZOLANTE S.R.L. assicura che i capi presenti sul sito sono conformi alle immagini ivi pubblicate e che tutti i capi, al momento della spedizione, vengono sottoposti ad ispezione ed inviati dopo aver riscontrato che non presentino difetti palesi.
PIZZOLANTE S.R.L. si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce apparentemente difettosa.
PIZZOLANTE S.R.L. non accetta resi di capi che siano stati indossati, lavati o alterati in alcun modo.
PIZZOLANTE S.R.L. si riserva il diritto di ispezionare e valutare le condizioni della merce restituita, stabilendo ulteriori addebiti eventuali necessari per la rimessa in vendita dei capi restituiti.
PIZZOLANTE S.R.L. si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati.
Cambio Taglia/Colore, Rimborsi e Buoni Acquisto
Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (Dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata.
Se i capi restituiti passano con successo le ispezioni, il Cliente riceverà una mail di conferma.
E’ possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. È previsto un solo cambio merce gratuito per ogni reso autorizzato. Non è possibile cambiare il capo con un articolo differente.
Se il Cliente richiede il rimborso da parte di PIZZOLANTE S.R.L. , lo stesso avverrà mediante accredito Pay Pal ( se il Cliente ha pagato tramite Pay Pal) o bonifio bancario ( se il Cliente ha pagato con bonifico o contrassegno).
Il riaccredito potrebbe essere visibile sull'estratto conto della carta di credito o sul Conto Corrente Bancario del Cliente dopo circa 30 giorni dalla data di rimborso. Tale tempistica può variare leggermente in base alla carta di credito o altra metodologia di pagamento utilizzata, a seconda delle tempistiche del proprio Istituto Bancario.
Non è possibile controllare questo processo da parte di PIZZOLANTE S.R.L. .
4.1 Resi e Rimborsi - EXTRA UE
Per i pacchi rispediti da paesi esterni alla Comunità Europea la compensazione per il reso sarà limitata al solo rimborso o all’emissione di un buono d’acquisto. Non è possibile cambiare il prodotto reso con un articolo differente, effettuare un cambio taglia o colore. Qualora il Cliente fosse interessato ad effettuare un cambio taglia/colore dovrà effettuare un ordine ex novo.
Se il Cliente richiede il rimborso da parte di PIZZOLANTE S.R.L. , lo stesso avverrà mediante accredito Pay Pal ( se il Cliente ha pagato tramite Pay Pal) o bonifico bancario ( se il Cliente ha pagato con bonifico o contrassegno).
Il riaccredito potrebbe essere visibile sull'estratto conto della carta di credito o sul Conto Corrente Bancario del Cliente dopo circa 30 giorni dalla data di rimborso. Tale tempistica può variare leggermente in base alla carta di credito o altra metodologia di pagamento utilizzata, a seconda delle tempistiche del proprio Istituto Bancario. Non è possibile controllare questo processo da parte di PIZZOLANTE S.R.L.
Le spese di spedizione per la restituzione dei capi e qualsiasi altro relativo importo quali tasse locali, dazi doganali, di importazione e/o sdoganamento merce sono a carico del Cliente e verranno detratte dal rimborso finale.
Per effettuare il reso il cliente dovrà necessariamente spedire la merce tramite EMS – International Mail Service o Corriere Espresso presso PIZZOLANTE S.R.L. Via Mario Pagano, 238 - 76125 Trani (BT) Italia. Consigliamo di assicurare la spedizione. Il pacco contenente il reso viaggio a rischio e pericolo del Cliente, e quindi PIZZOLANTE S.R.L. , non è responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti o ritardi nella consegna presso i nostri magazzini.